Integrazione verticale

IMAB Group, industria verticalmente integrata

IMAB Group è un’industria diffusa sul territorio, strettamente interconnessa attraverso un sofisticato sistema informatico e una logistica in rete che consente visibilità a tutta la filiera su portafoglio ordini, pianificazione e approvvigionamento delle materie prime, produzione e spedizione. I nostri fornitori possono contare su sistemi di richiesta materiali che sfruttano logiche di punto di riordino legato ai consumi medi condivisi col fornitore stesso, avendo quindi una piena visibilità e responsabilità su quantità e tempistiche di consegna per garantire una corretta pianificazione del lavoro e un conseguente flusso costante e puntuale di materia prima e componentistica ai nostri siti produttivi.

Stabilimento di Via Falasconi

Sede centrale Uffici + Produzione giorno/notte canale Retail

Stabilimento di Via Pisacane

Centro logistico canale Retail

Stabilimento di Via Meucci

Produzione cucine

Stabilimento di Via Metauro, 7

Produzione giorno/notte canale Retail

Stabilimento di Via Metauro, 17

Lavorazione pannello

Stabilimento di Canavaccio di Urbino

Centro logistico + Produzione giorno/notte canale GDO

Stabilimento di Via Volta

Produzione giorno/notte canale Contract

Stabilimento di Via Fermi

Reparto prototipi e magazzino pubblicazioni

Stabilimento di Via Edison

Magazzino pannello

Stabilimento di Via Metauro, 13

Magazzino carpenteria

“Industria diffusa sul territorio e strettamente interconnessa con un sofisticato sistema informatico”

La logica del comparto arredamento che ha caratterizzato gli anni ‘80-‘90, con piccole realtà indipendenti e autonome, ha subito una profonda trasformazione e IMAB Group è diventata un solido riferimento per il business di gran parte delle aziende del territorio (fornitori, terzisti, montatori, ecc.) con le quali abbiamo stretto vere e proprie partnership. Questo ci consente di governare efficacemente tutte le fasi di lavorazione distrettuali per ottenere alti standard qualitativi di prodotto, tempi di consegna certi e veloci e un servizio post-vendita molto efficiente.

Manifattura 4.0

L’innovazione tecnologica rappresenta da sempre uno degli asset strategici della nostra azienda. Oggi l’integrazione digitale, alla base dell’Industria 4.0, rappresenta una sfida che affrontiamo quotidianamente con determinazione e importanti investimenti.
Per quanto riguarda gli impianti produttivi, a fianco di software integrati per monitorare e tracciare la produzione (SMART PRODUCTION), stiamo implementando software per simulare, sequenziare e pilotare la produzione attraverso sistemi di trasporto automatici dei materiali (IoT).
Per la logistica integrata, a supporto della gestione informatizzata della logistica interna (magazzini, ordini, spedizioni, ecc) e dei fornitori esterni (magazzini, ordini, spedizioni, ecc) stiamo sviluppando un Software dipartimentale per la gestione dinamica dei magazzini e delle attività collegate, dalla ricezione all’alimentazione delle produzioni (WMS).
Per lo sviluppo prodotto, alla Trasmissione automatica dei parametri di lavorazione da gestionale aziendale e configuratore grafico a macchine di produzione cnc, stiamo affiancando un software di progettazione 3D dei prodotti con add-in verticale per la generazione automatica di anagrafiche, distinte base, disegni tecnici e programmi cnc (dal progetto al prodotto in real time).

Carichi di spedizione in partenza dalle nostre sedi

Mobili consegnati

Delivery time da 48 ore per ordini standard fino a massimo 4 settimane per ordini custom