Fucina Camp 23 è un progetto di residenza destinato a giovani progettisti attivi negli ambiti del design di prodotto e di interni promosso da IMAB Group.
A partire dalla consapevolezza rispetto a un ecosistema dell’abitare in continua evoluzione, il workshop offre l’opportunità di ripensare forme e funzioni del progetto di arredo. Oggi che i confini tra privato e pubblico si fanno sfumati, quali sono i nuovi paesaggi domestici? Quali le forme di condivisione e dello stare insieme? Per una settimana i partecipanti, guidati da un progettista e docente esperto, in dialogo con le diverse figure aziendali, elaboreranno proposte progettuali innovative, potenziali progetti futuri per l’abitare contemporaneo. Fucina Camp 23 sarà guidato da Alessandro Mason, progettista e docente, fondatore di GISTO Studio. La partecipazione è gratuita, è inclusa l’ospitalità.
Per partecipare a Fucina Camp è richiesta una formazione nell’ambito del design di prodotto o dell’architettura. Possono partecipare studenti, laureati e giovani professionisti. Per partecipare inviate la vostra candidatura contenente CV, breve lettera motivazionale e portfolio di massimo 5 progetti a info.fucina@imab.com entro e non oltre il 22 luglio 2023.
Fucina Camp 23 è patrocinato da Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia.
Il workshop di 40 ore complessive può consentire l’acquisizione fino a un massimo di 4 crediti secondo i regolamenti delle singole Università.